Amichevole%2C+la+Roma+vince+e+convince%3A+battuto+il+Liverpool+2-1
asromaliveit
/2016/08/02/amichevole-la-roma-vince-convince-battuto-liverpool-2-1/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Amichevole, la Roma vince e convince: battuto il Liverpool 2-1

Alisson (getty images) AsRl

AMICHEVOLE ROMA-LIVERPOOL – I giallorossi di Luciano Spalletti battono i Reds di Jurgen Klopp nella prima amichevole della tournée americana per la Roma. Nonostante il Liverpool fosse avanti nella preparazione, il club capitolino è riuscito ad imporsi per 2 reti a 1. A portare in vantaggio la Roma ci ha pensato Edin Dzeko, servito da Strootman, il bosniaco di sinistro dal limite dell’area ha battuto Alex Manninger.

Sul finire del primo tempo arriva il pareggio del club inglese, che sugli sviluppi del corner trova il tapin del giovane centrocampi sta Oluwaseyi Ojo. Nella ripresa però è ancora Dzeko il protagonista, svetta di testa su un bel cross di Florenzi, la sua conclusione è respinta in qualche modo da Mignolet, che però non si accorge dell’arrivo di Salah. Finisce 2-1 per la Roma che tra meno di 48 ore si trasferirà a Montreal per giocare contro l’Impact di Giovinco.

IL TABELLINO DEL MATCH

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi (64′ Torosidis), Manolas (75′ Gyomber), Juan Jesus, Emerson (78′ Seck); Nainggolan (64′ Gerson), Paredes, Strootman (75′ Perotti); Salah (64′ Iturbe), Dzeko (64′ Totti), El Shaarawy (64′ Ricci).
A disp.: Lobont, Crisanto, Romagnoli, Marchizza, D’Urso, De Rossi, Di Livio.
All.: Spalletti.

Liverpool (4-2-3-1: Manninger (46′ Mignolet), Clyne (46′ Steward), Lovren (46′ Moreno, dall’81′ Randall), Klavan (46′ Markovic), Milner (46′ Lallana), Can (46′ Henderson), Wijnaldum (64′ Wisdom) Firmino (46′ George), Ojo (46′ Coutinho), Mane, Sturridge (46′ Ings). A disp.: Benteke. All.: Kloop.

Marcatori: 29′ Dzeko, 45’+1 Ojo, 62′ Salah.

Michele Spuri

Published by
Michele Spuri

Recent Posts

Roma, affare fatto prima del gong: firma ufficiale nella notte

Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…

56 minuti ago

Accordo con la Roma: firma a mercato chiuso

La svolta è ormai dietro l'angolo, non ci sono più dubbi a riguardo: hanno trovato…

3 ore ago

Voti Udinese-Roma 1-0: Malen dov’eri? Fioccano i 4.5

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sulla sfida della ventitreesima giornata di Serie A Una…

12 ore ago

Offerta last minute per Zirkzee: il Manchester United non perde tempo

Incredibile notizia sull'attaccante olandese e sul suo ritorno in Serie A "Non è finita, finché…

17 ore ago

Calciomercato Roma, la cronaca dell’ultimo giorno di trattative

Ecco tutti gli aggiornamenti sul mercato giallorosso e non solo in queste ultime e frenetiche…

17 ore ago

Affare saltato con la Roma: le cifre del nuovo accordo

Dopo l'ultimo rifiuto, reazione immediata del club che ha chiuso per l'innesto immediato Dopo aver…

18 ore ago