Spalletti: “Avversario forte in Champions? Anche noi lo siamo”

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti (getty images) AsRl

NOTIZIE AS ROMA – Il tecnico giallorosso Luciano Spalletti ha parlato al termine della vittoria in amichevole contro il Montreal Impact. Ecco le sue dichiarazioni riportate dal sito ufficiale della Roma:

“Contro il Montreal se fosse stata gestita meglio la palla probabilmente non avremmo concesso quelle occasioni che abbiamo concesso e avremmo forse anche concretizzato di più noi, però se si valuta la partita in profondità va bene cosi”. Il tecnico giallorosso poi continua sulla disamina del match: “Ripeto, il possesso palla a volte poteva essere fatto meglio, ma ci sono delle cause che possono spiegare i parte questo fatto, ossia l’accumulo del lavoro svolto finora, i tanti viaggi e le tossine della recente gara col Liverpool di due giorni fa. Come ho detto, sono contento della gara”.

Su Gerson
L’ho provato nella sua posizione di trequartista all’inizio e poi l’ho abbassato a mediano con Paredes. Nel prima parte del secondo tempo ha fatto molto bene nel primo ruolo perché se lo sente suo anche perche’ lo libera da alcuni compiti e attenzioni difensive. 

Sul duello Alisson-Szczesny
Sono due portieri forti. Non saprò dirvi subito chi sarà il titolare. Dipenderà da loro: io devo stare attento ad essere corretto nello scegliere chi merita di giocare.

Poi Spalletti commenta così il sorteggio del terzo turno che avverrà domani, dove però la Roma non sarà testa di serie
E’ chiaro che se fossimo stati teste di serie sarebbe stato meglio. Ma noi dobbiamo pensare come una squadra di alto livello che deve essere sempre pronta ad affrontare quei nomi che si presentano li’ davanti a noi, senza stare a scegliere una squadra piuttosto che un’altra. Il nostro sforzo deve essere quello di considerare forti tutti gli avversari ma anche di essere convinti di potere passare il turno contro chiunque.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO NUOVO ACCOUNT TWITTER, CLICCA QUI

https://youtu.be/ROgGde67ltY

Impostazioni privacy