Champions League, tutto quello che c’è da sapere sul Porto

Nuno Espirito Santo
Nuno Espirito Santo (getty images) AsRl

AVVERSARIA AS ROMA CHAMPIONS LEAGUE – La Roma di Luciano Spalletti affronterà il Porto nell’ultimo turno preliminare (playoff) di Champions League. I portoghesi del neo tecnico Nuno Espirito Santo (ex tecnico del Valencia) in questa sessione estiva di calciomercato hanno speso 18,7 milioni di euro, grazie agli acquisti di Alex Telles, che abbiamo conosciuto la scorsa stagione all’Inter (8,5 milioni di euro andati al Galatasaray), Felipe Augusto de Almeida Monteiro, difensore centrale brasiliano de Corinthians, pagato 6,2 milioni, Miguel Layun, terzino sinistro prelevato dal Watford per 6 milioni, e i due acquisti a parametro zero di Joao Teixeira, 23enne trequartista portoghese ex Liverpool, e Zé Manuel, 25enne punta portoghese ex Boavista. Infine sul mercato in entrata da segnalare vicino l’arrivo del difensore Alex dal Milan, e l’interesse per Luiz Adriano, sempre dei rossoneri.

Per quanto riguarda le cessioni spicca quella di Maicon, tornato in Brasile, al San Paolo, per 6 milioni di euro. Il 25enne attaccante coreano Hyun-Jun Suk passa in prestito ai turchi del Trabzonspor. Tra le due c’è un solo precedente, quello della stagione 1981-82, con la Roma di Nils Liedhom che fu eliminata negli ottavi di finale della Coppa delle Coppe (andata giallorossi sconfitto 2-0 in trasferta, il ritorno finì 0-0). La gara di andata si disputerà Mercoledì 17 Agosto ad Oporto e Martedì 23 Agosto il ritorno all’Olimpico.

Nella rosa portoghese spiccano i nomi di Iker Casillas, Hector Herrera (tanto cercato dal Napoli) e Juan Quintero (ex Pescara). Tra gli altri troviamo Yacine Brahimi, Josuè e Aboubakar. Il Porto la prima di campionato la giocherà il 12 Agosto alle 21.30 in trasferta, sul campo del Rio Ave, mentre la seconda giornata sarà in casa contro l’Estoril il 20 Agosto alle 21.30.

Michele Spuri

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO NUOVO ACCOUNT TWITTER, CLICCA QUI

https://www.youtube.com/watch?v=5JgL5aYOV-8

Impostazioni privacy