Roma-Udinese, Spalletti: “Paredes per me è incedibile”

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti (getty images) AsRl

ROMA-UDINESE DICHIARAZIONI SPALLETTI – Il tecnico giallorosso Luciano Spalletti è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine della partita vinta per 4-0 contro l’Udinese. Ecco le sue dichiarazioni:

Sulla partita
Quando non si sta attenti alla qualità e alla tattica la palla gira lenta. Abbiamo avuto qualche problema per trovare le misure giuste, ma il secondo tempo è stato perfetto.

Emerson Palmieri è un nuovo titolare per la Roma?
Per me è un buon calciatore, è abbastanza giovane, forse un po’ teso.

In partite di questo genere dove la squadra avversaria si chiude tutta dietro al pallone è difficile.
Quando parliamo durante gli allenamenti di stare corti è un vantaggio enorme, però poi bisogna stare attenti a non lasciare troppo campo dietro. La lettura di palla diventa fondamentale, ma c’è sempre il timore e loro scappano con qualche metro in anticipo. 

Del Piero ha detto che la Juventus è più forte dello scorso anno
Lo credono tutti, però altrettanto tutti non vogliono arrendersi a questa analisi. Dovremo lottare tutti forte e sarà poi un piacere andarli a sfidare proprio perché sono forti. La nostra squadra è costruita per giocare partite difficili.

Su Paredes
Io faccio un’appello a te (riferendosi a Gianluca Di Marzio).. Sei il re del mercato, toglimelo dal mercato (ride, ndr). Io ho sempre detto questo, nel rapporto tra allenatore e giocatore c’è anche il procuratore, sono solo voci. Io ho sempre detto che lo vorrei togliere dal mercato. 

Impostazioni privacy