Dacourt: “Spalletti è l’uomo giusto per vincere”. E su De Rossi…

Olivier Dacourt
Olivier Dacourt ©Getty Images

NOTIZIE AS ROMA LE PAROLE DELL’EX DACOURT – L’ex centrocampista della Roma Olivier Dacourt, ha parlato del momento attuale giallorosso ai microfoni di Tele Radio Stereo. Ecco le sue dichiarazioni: “Anche oggi cerco di sapere tutto quello che accade intorno alla squadra, la guardo sempre. Spalletti? Ha una rosa fortissima e conosce la personalità di tutti i suoi calciatori. Lui è fortissimo. E’ l’uomo giusto per far vincere di nuovo qualcosa alla Roma“.

Poi l’ex Roma torna a parlare dell’eliminazione in Champions League contro il Porto:Tutti pensavamo che si battesse il Porto, ma loro hanno una grande tradizione europea. E’ vero la Roma poteva vincere, ma non è uscita contro una squadra sconosciuta o così debole da far pensare che sia stata un’eliminazione drammatica”.

Sulla rosa attuale Dacourt si esprime così: “La Roma ha un centrocampo di primissima qualità, conosco De Rossi, se noi stranieri sentiamo la partita a cento, lui la sente a duecento. Ma è un grandissimo calciatore, lui è romano, e un grande tifoso. E con l’esperienza non sempre riesci a superare queste fasi. In Francia il più grande calciatore è stato Zidane, quando diede la testata a Materazzi non era un inedito, era la tredicesima volta che faceva gesti così. Ma lui è il genio, e il genio si differenzia dalla massa perché fa ciò che gli altri neanche pensano ma lui lo fa senza pensarci, e a volte può commettere errori”.


Impostazioni privacy