Dacourt%3A+%26%238220%3BSpalletti+%C3%A8+l%26%238217%3Buomo+giusto+per+vincere%26%238221%3B.+E+su+De+Rossi%26%238230%3B
asromaliveit
/2016/09/15/dacourt-spalletti-e-luomo-giusto-per-vincere-e-su-de-rossi/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Dacourt: “Spalletti è l’uomo giusto per vincere”. E su De Rossi…

Olivier Dacourt ©Getty Images

NOTIZIE AS ROMA LE PAROLE DELL’EX DACOURT – L’ex centrocampista della Roma Olivier Dacourt, ha parlato del momento attuale giallorosso ai microfoni di Tele Radio Stereo. Ecco le sue dichiarazioni: “Anche oggi cerco di sapere tutto quello che accade intorno alla squadra, la guardo sempre. Spalletti? Ha una rosa fortissima e conosce la personalità di tutti i suoi calciatori. Lui è fortissimo. E’ l’uomo giusto per far vincere di nuovo qualcosa alla Roma“.

Poi l’ex Roma torna a parlare dell’eliminazione in Champions League contro il Porto:Tutti pensavamo che si battesse il Porto, ma loro hanno una grande tradizione europea. E’ vero la Roma poteva vincere, ma non è uscita contro una squadra sconosciuta o così debole da far pensare che sia stata un’eliminazione drammatica”.

Sulla rosa attuale Dacourt si esprime così: “La Roma ha un centrocampo di primissima qualità, conosco De Rossi, se noi stranieri sentiamo la partita a cento, lui la sente a duecento. Ma è un grandissimo calciatore, lui è romano, e un grande tifoso. E con l’esperienza non sempre riesci a superare queste fasi. In Francia il più grande calciatore è stato Zidane, quando diede la testata a Materazzi non era un inedito, era la tredicesima volta che faceva gesti così. Ma lui è il genio, e il genio si differenzia dalla massa perché fa ciò che gli altri neanche pensano ma lui lo fa senza pensarci, e a volte può commettere errori”.

Michele Spuri

Published by
Michele Spuri

Recent Posts

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

52 minuti ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

2 ore ago

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

5 ore ago

Roma, affare fatto prima del gong: firma ufficiale nella notte

Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…

6 ore ago

Accordo con la Roma: firma a mercato chiuso

La svolta è ormai dietro l'angolo, non ci sono più dubbi a riguardo: hanno trovato…

8 ore ago

Voti Udinese-Roma 1-0: Malen dov’eri? Fioccano i 4.5

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sulla sfida della ventitreesima giornata di Serie A Una…

17 ore ago