Squinzi (presidente Sassuolo): “Pellegrini sarà un perno della Nazionale”. E sul futuro…

Lorenzo Pellegrini
Lorenzo Pellegrini ©Getty Images

NOTIZIE AS ROMA SQUINZI SU PELLEGRINI – Questa sera alle ore 20.45 al Mapei Stadium andrà in scena la sfida tra Sassuolo e Roma, valida per la decima giornata di andata del massimo campionato italiano. Il presidente dei neroverdi, Giorgio Squinzi, ha rilasciato un’intervista al quotidiano ‘Il Messaggero’, nella quale parla sia della partita di questa sera, che dei tanti giocatori passati in prestito dal club giallorosso al Sassuolo. Ecco cosa ne pensa

Sassuolo-Roma è diventata una sfida di cartello?
È sicuramente un match tra due delle squadre che offrono ad oggi il miglior calcio, due formazioni che hanno saputo dare un’impronta marcata al loro gioco, offrendo spettacolo.

La graduatoria attuale può regalare ancora delle sorprese? Come anti-Juve vede favorita la Roma?
Il Milan ha giovani molto interessanti, vedi Locatelli e Donnarumma, ma la squadra giallorossa ha dei calciatori di maggiore esperienza. Il campionato rimane comunque molto aperto, lo scudetto non è così scontato per i bianconeri.

Molti calciatori provenienti dal vivaio giallorosso come Pellegrini, Politano, Antei e Ricci, invece, vestono ora la maglia neroverde.
Non mi occupo del mercato. Da quello che mi raccontano i rapporti con la Roma ma anche con la Juve sono ottimi. La nostra strategia di puntare sui giovani nostrani si sta dimostrando vincente e corretta. Quelli menzionati sono tutti giocatori di solide prospettive.

Pellegrini in particolare (il club giallorosso ha un gentlemen’s agreement per riprendere il centrocampista a 10 milioni di euro) si sta affermando ad altissimi livelli. 
Sì, confermo. Basta pensare al bellissimo assist dalla metà campo che ha fatto per Matri contro il Bologna. Ha tecnica e personalità. Se non si perderà, sono convinto che diventerà presto uno dei punti di riferimento della Nazionale italiana.


Impostazioni privacy