Squinzi+%28presidente+Sassuolo%29%3A+%26%238220%3BPellegrini+sar%C3%A0+un+perno+della+Nazionale%26%238221%3B.+E+sul+futuro%26%238230%3B
asromaliveit
/2016/10/26/squinzi-presidente-sassuolo-pellegrini-sara-un-perno-della-nazionale/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Squinzi (presidente Sassuolo): “Pellegrini sarà un perno della Nazionale”. E sul futuro…

Lorenzo Pellegrini ©Getty Images

NOTIZIE AS ROMA SQUINZI SU PELLEGRINI – Questa sera alle ore 20.45 al Mapei Stadium andrà in scena la sfida tra Sassuolo e Roma, valida per la decima giornata di andata del massimo campionato italiano. Il presidente dei neroverdi, Giorgio Squinzi, ha rilasciato un’intervista al quotidiano ‘Il Messaggero’, nella quale parla sia della partita di questa sera, che dei tanti giocatori passati in prestito dal club giallorosso al Sassuolo. Ecco cosa ne pensa

Sassuolo-Roma è diventata una sfida di cartello?
È sicuramente un match tra due delle squadre che offrono ad oggi il miglior calcio, due formazioni che hanno saputo dare un’impronta marcata al loro gioco, offrendo spettacolo.

La graduatoria attuale può regalare ancora delle sorprese? Come anti-Juve vede favorita la Roma?
Il Milan ha giovani molto interessanti, vedi Locatelli e Donnarumma, ma la squadra giallorossa ha dei calciatori di maggiore esperienza. Il campionato rimane comunque molto aperto, lo scudetto non è così scontato per i bianconeri.

Molti calciatori provenienti dal vivaio giallorosso come Pellegrini, Politano, Antei e Ricci, invece, vestono ora la maglia neroverde.
Non mi occupo del mercato. Da quello che mi raccontano i rapporti con la Roma ma anche con la Juve sono ottimi. La nostra strategia di puntare sui giovani nostrani si sta dimostrando vincente e corretta. Quelli menzionati sono tutti giocatori di solide prospettive.

Pellegrini in particolare (il club giallorosso ha un gentlemen’s agreement per riprendere il centrocampista a 10 milioni di euro) si sta affermando ad altissimi livelli. 
Sì, confermo. Basta pensare al bellissimo assist dalla metà campo che ha fatto per Matri contro il Bologna. Ha tecnica e personalità. Se non si perderà, sono convinto che diventerà presto uno dei punti di riferimento della Nazionale italiana.

Michele Spuri

Published by
Michele Spuri

Recent Posts

Ripescaggio Italia ai Mondiali, il doppio annuncio chiude i giochi

Gli ultimi aggiornamenti ufficiali fanno scorrere i titoli di coda sulla telenovela L'appello dell'inviato di…

47 minuti ago

Bye bye Roma: 15 milioni e accordo bianconero

Intesa raggiunta negli ultimi giorni, l'affare di calciomercato si sblocca subito Il calciomercato non dorme mai e…

1 ora ago

Roma, Ranieri rompe il silenzio dopo lo sfogo su Gasperini

Il senior advisor giallorosso ha parlato a margine di un premio ricevuto al Coni A…

4 ore ago

Calciomercato, accordo con la Roma e addio Napoli

Sprint incredibile di Frederic Massara e intesa verbale già raggiunta Mentre Claudio Ranieri e Gian Piero Gasperini continuano a…

7 ore ago

Trenta milioni dall’Italia: arriva il via libera per Zirkzee

L'attaccante olandese torna in Italia, questa volta ci siamo davvero Vicinissimo alla Roma a gennaio, con tanto…

11 ore ago

Inter bruciata e addio Roma, colpo Koné in Serie A

Intreccio di calciomercato tra nerazzurri e giallorossi per il centrocampista A caccia del doblete alla…

20 ore ago