EMPOLI-ROMA CONFERENZA STAMPA MARTUSCIELLO – Dopo Luciano Spalletti, anche il tecnico dei toscani Giovanni Martusciello, si è presentato in conferenza stampa per presentare il match di domani del Castellani. Ecco le sue dichiarazioni:
Sul rapporto con Spalletti
I ricordi sono tutti piacevoli e me li tengo stretti perché sono ricordi bellissimi di annate cresciute alla stessa maniera. Siamo arrivati a toccare dei livelli importanti, e il gran merito è di Luciano. Una cavalcata per me impensabile, l’effetto che mi fa è particolare, lo stesso fatto mercoledì a Napoli dopo aver ritrovato Sarri. Ho un rapporto molto stretto, bisogna vedere come reagisco ma è qualcosa di particolare e bello da vivere e assaporare.
Sulla gara di domani
Sulla squadra giallorossa
La Roma non ha un modulo fisso, dà l’idea di giocare con il 4-3-3 ma con i tre centrocampisti sembra che giochi con il 4-3-3 ma è come se giocasse col 4-2-3-1 perché li fa ruotare e c’è sempre uno sotto la punta con gli esterni alti e la punta centrale che è Dzeko. Rispetto a Napoli ci saranno altre difficoltà. La differenza tra Napoli e Roma è che la Roma è in salute fisica e grande salute mentale rispetto al Napoli. Con la Roma sarà più complicata perché oltre alla qualità se non superiore al Napoli ha una salute mentale impressionante e fanno cose con leggerezza. Bisogna tirar fuori uno sforzo in più ma non si parte battuti dall’inizio.
Spalletti l’ha definita un grandissimo allenatore.
Su Leandro Paredes, è cresciuto?
Sì, molto. Ho visto la prima partita di Champions in casa e lui è stato preso come capro espiatorio. Da lì si è levato di dosso tutte le polemiche grazie a Luciano, che in questo è il numero uno, sa trasformare le cose che sono nere in bianche. Paredes è cresciuto sotto tutti i punti di vista. A Roma è più complicato ma ha tirato fuori questa personalità che, abbinata alle sue qualità, viene fuori il giocatore straordinario che è.
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…
Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…