NOTIZIE AS ROMA DICHIARAZIONI VUCINIC – L’ex attaccante di Juventus e Roma, Mirko Vucinic, ha rilasciato un’intervista al quotidiano ‘La Repubblica’, nella quale affronta tanti temi, tra i quali anche quello dell’ambiente capitolino. Con Spalletti il montenegrino ha ottenuto due coppe Italia e una Supercoppa, mentre con i bianconeri tre scudetti.
Su quel Roma-Sampdoria del 2010
Dopo un grande primo tempo purtroppo abbiamo preso due gol e abbiamo perso. Ci fu un battibecco tra me e Perrotta all’intervallo, nemmeno ricordo per cosa, forse un passaggio. Ma ci siamo chiariti subito.
Differenza tra Torino e la capitale?
A Roma, secondo Sabatini, si vince e si perde allo stesso modo.
I tifosi a Roma sono così, basta che fai bene per due partite e ti portano alle stelle, ma poi appena fai una cosa male inizi a sentire che la squadra non c’è. E questo alla lunga ti logora.
Quindi è una questione ambientale, arriva davvero così forte il malumore della gente?
A Torino puoi andare tranquillamente per strada senza essere infastidito da nessuno: non ci sono le radio, o almeno non ce ne sono quante a Roma. La Juve è più forte fuori da Torino. C’è un’attenzione diversa. Non pensate che alla Juventus non ci sia pressione, anzi, c’è sempre.
Ha parlato di radio, i calciatori le ascoltano e ne parlano?
In uno spogliatoio come quello chi è l’uomo più “pesante”?
Buffon è un leader naturale, uomo-spogliatoio, uomo-amico, uomo-tutto. Ma anche alla Roma ce né uno: è Totti. Tutti pensano sia silenzioso, ma nei momenti di difficoltà è come Buffon: uno che si fa sentire, che parla, eccome.
L'attaccante francese ha chiesto la cessione, il Tottenham l'ha messo fuori squadra Sedotto e abbandonato…
Emergono notizie roboanti sul giovane attaccante francese comprato dai giallorossi Acquistato dalla Roma per 25 milioni di…
L'allenatore è sul piede di guerra dopo gli ultimi movimenti di calciomercato, che caos Lo…
C'è grande traffico sulle strade del calciomercato giallorosso, reazione a catena Attesa dal doppio e…
Le ultime indiscrezioni di calciomercato coinvolgono l'irlandese della Roma Rientrato in gruppo il giorno prima…
Blitz a Torino, ma occhio alle novità in casa mercato: l'intreccio chiama in causa anche…