Home Calciomercato Roma - Notizie dell' As Roma calciomercato Roma Vidal, ESCLUSIVO: i giallorossi chiamano il Barcellona

Roma Vidal, ESCLUSIVO: i giallorossi chiamano il Barcellona

Roma Vidal
Aleix Vidal (Getty Images)

Roma Vidal, qualcosa si muove. Dopo l’infortunio di Alessandro Florenzi, la compagine giallorossa si è attivata sul mercato, alla ricerca di un giocatore duttile che sia in grado di offrire maggiori margini di scelta a Luciano Spalletti. La parola d’ordine a Trigoria è sempre la stessa: occasione di mercato.

Roma Vidal, contatto con il Barça

Ecco perché si stanno sondando soprattutto piste low cost. Giocatori in scadenza di contratto o scontenti della propria situazione nel club attuale rappresentano il terreno di caccia principale. Secondo asromalive.it, nel corso di recenti colloqui con il Barcellona per ottenere chiarimenti sulla vicenda Vermaelen, la Roma ha chiesto informazioni concrete per il prestito con diritto di riscatto di Aleix Vidal, sempre più ai margini del progetto tecnico-tattico di Luis Enrique. Abile a giostrare anche come esterno basso, lo spagnolo 27enne nasce in realtà come ala e ha fatto le fortune di Almeria e Siviglia giocando la maggior parte delle partite nel ruolo di esterno alto. Proprio per questo potrebbe rappresentare la scelta migliore per sopperire alla partenza di Salah per la Coppa d’Africa e all’assenza di Florenzi per infortunio. Sulle sue tracce ci sono anche Inter, Milan Napoli, ma il sodalizio capitolino potrebbe assumere una posizione di vantaggio proprio a causa dello smacco subito nell’operazione Vermaelen.

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!