Castan: “A Torino ho ritrovato la condizione, vorrei rimanere a lungo”

Leandro Castan
Leandro Castan ©Getty Images

NOTIZIE AS ROMA DICHIARAZIONI LEANDRO CASTAN – Il difensore del Torino, in prestito dalla Roma, Leandro Castan, sta vivendo un grande momento dopo il brutto periodo attraversato per l’operazione al cervello. Il brasiliano ha parlato in un’intervista a ‘La Repubblica’. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni:

Sulla condizione
Un mese fa, nella partita contro la Lazio, forse la migliore da quando sono al Toro, ho capito che stavo tornando quello di prima, anzi più forte. Due anni fa ero uno dei cinque difensori più forti della Serie A, poi sono diventato un ex giocatore con la paura di morire. Ora che tutto è passato so di avere una nuova consapevolezza.

Sull’intervento subito
Non stavo bene, avevo perso più di 15 chili, ero terrorizzato. Mi stavo convincendo che sarei morto, continuavo a sottopormi a visite e controlli. L’operazione era l’unica soluzione se volevo tornare a giocare. Due giorni in terapia intensiva: i più duri della mia vita.

Cosa c’è nel futuro del Torino e di Castan?
Ho imparato a pensare giorno per giorno. E partita per partita. Credo che questo Toro abbia qualcosa di speciale, si è creata l’alchimia giusta tra di noi. Vogliamo l’Europa, questo sì. E vorrei restare a lungo in granata.


Impostazioni privacy