Lazio-Roma, De Rossi: “Non abbiamo vinto nulla, però c’è tanta gioia”

De Rossi lazio roma
Daniele De Rossi ©Getty Images

LAZIO-ROMA DICHIARAZIONI DE ROSSI – Daniele De Rossi ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della gara vinta contro la Lazio. Ecco le sue dichiarazioni:

Aggiungere qualcosa sul giudizio dell’allenatore?
Ha ragione, dal punto di vista personale nel primo tempo avevo sbagliato qualcosa. Ero marcato a uomo e questo capita spesso un po’ a tutti i mediani. Abbiamo poi messo la giusta dose di professionalità. Al di la di tutto un derby così delicato e equilibrato va giocato bene.

Sulla brillantezza della Roma
Ne abbiamo parlato mille volte, quando non vincevamo partite come queste ci arenavamo sui pareggi fuori casa in maniera un po’ stupida. Come metodo di paragone prendevamo la Juventus, adesso che le vinciamo dobbiamo farci i complimenti e farceli fare. Se giochi contro la Lazio che è terza in classifica difficile che entri in campo e domini. Questa squadra sta facendo bene.

Spalletti ha detto che l’obiettivo è il primo posto. Adesso si pensa al Milan
Si assolutamente, non andiamo a festeggiare in pullman al Circo Massimo, però c’è gioia proprio nel vivere quest’atmosfera, il post-gara, lo spogliatoio. A volte si lavora anche meglio, si può lavorare bene anche quando l’umore è alto.

Sulla condizione
Ci sono stati momenti in cui ho riflettuto e mi chiedevo se fossero ancora questi i livelli ai quali potevo giocare, l’Europeo però poi mi ha dato una risposta. E’ chiaro che c’è anche la mano di Spalletti, che fa giocare bene la squadra. Gli infortuni che ho avuto l’anno scorso mi dovevano fare stare attento, ma adesso mi trovo bene. Se la squadra è forte e vince anche le prestazioni del singolo vengono esaltate.

Impostazioni privacy