Roma-Chievo, Spalletti: “Se le cose vanno bene firmo 2 mesi prima della fine”

spalletti roma-chievo
Luciano Spalletti ©Getty Images

ROMA-CHIEVO DICHIARAZIONI SPALLETTI – Il tecnico giallorosso Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della partita vinta per 3-1 contro il Chievo. Ecco le sue dichiarazioni:

Il miglior El Shaarawy della stagione, l’abbiamo visto con un buonissimo piglio.
Ha fatto una buona partita, è stato determinante, ma in alcuni momenti le cose gli vengono un po’ meno. Io poi ho fuori altri calciatori, come Perotti, Iturbe, Totti, per cui ogni tanto delle scelte bisogna farle, ogni tanto si sbaglia e ogni tanto si azzecca.

Nel primo tempo i tre centrali avevano troppa paura?
Noi abbiamo fatto una buona partita, il rischio erano le loro verticalizzazioni, per cui quando perdi palla si faceva fatica a ricomporre la squadra. Nell’occasione del gol ha sbagliato Peres perché doveva venire a fare il quarto di difesa, non è dipeso molto dal fatto dei tre centrali. Siamo stati meno cattivi nel primo tempo e nel secondo tempo abbiamo fatto vedere di più la qualità espressa.

Sul contratto, vuole togliere la pressione ai giocatori per portarla su se stesso?
Mi da più valore di quella che è la mia possibilità. Nel calcio le cose cambiano velocemente. Ogni tanto nel calcio si fa l’inventario e si fa il resoconto con i numeri e vediamo. Firmo due mesi prima della fine della stagione se gli elementi dicono che si può andare avanti.

Impostazioni privacy