Roma-Cagliari%2C+Spalletti%3A+%26%238220%3BDefrel%3F+Non+lo+so%2C+stiamo+facendo+una+cessione%26%238221%3B
asromaliveit
/2017/01/22/roma-cagliari-spalletti-non-siamo-gli-stessi/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma-Cagliari, Spalletti: “Defrel? Non lo so, stiamo facendo una cessione”

Luciano Spalletti ©Getty Images

ROMA-CAGLIARI DICHIARAZIONI SPALLETTI – Soddisfatto soprattutto per il risultato, Luciano Spalletti ha commentato Roma-Cagliari ai microfoni di ‘Premium Sport’. Ecco le sue dichiarazioni: “Non abbiamo trovato le misure perché loro avevano densità in mezzo al campo. Abbiamo apportato le modifiche del caso, ma non siamo stati gli stessi. Siamo stati in equilibrio, non abbiamo fatto confusione e non ci siamo fatti prendere dal panico”.

Sulle occasioni non sfruttate: “Di situazioni ne abbiamo create e si vedeva che stando anche più calmi saremmo passati in vantaggio. Abbiamo attaccato però non siamo stati poi cattivi negli ultimi sedici metri non portando molti uomini a chiudere l’azione. Quello ci ha portato a prendere le ripartenze”.

Spalletti a Sky Sport

“Sotto l’aspetto difensivo abbiamo fatto bene, non abbiamo concesso niente, però per quello che abbiamo fatto vedere nel primo tempo, dobbiamo fare sicuramente di più nella qualità di gioco e spesso abbiamo concesso ripartenze pericolose. Non siamo sempre stati ordinati”.

Possiamo paragonare Dzeko al Batistuta dell’anno dello scudetto con Capello?
Lui è sempre più convinto delle sue qualità, non riesce ad avere cattiveria perché ricerca sempre il bello nel fare le sue giocate. E’ sempre molto pulito anche nelle sue conclusioni. Stasera ha fatto un grande gol, dove è stato il difensore che ha rischiato di fargli il fallo, il fallo era del difensore”.

Sulla prestazione
Non abbiamo fatto bene sotto l’aspetto della qualità.

Salah dove lo mettiamo?
Giocheremo spessissimo, quindi non si porrà questo problema. Ci vogliono anche le sue qualità.

Può stare anche in panchina?
Saranno tante partite

Sul mercato
Defrel non lo so. Noi dobbiamo fare un’uscita: Seck. E’ splendido e fortissimo, ne abbiamo parlato con la società. Non l’ho fatto giocare quando non c’era Mario Rui, ora è anche tornato Mario è giusto dargli questa opportunità. Sta tornando Salah, sta tornando Florenzi, abbiamo trovato un equilibrio. Potrebbe far confusione.

 

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Doppio colpo dalla Roma: 60 milioni da De Zerbi

Il manager del Tottenham si sta giocando punto a punto la Premier League con il…

3 ore ago

Scambio con il Milan e addio Juve: la Roma è saltata

Il club rossonero rompe gli indugi per bruciare la concorrenza dei bianconeri e non solo…

4 ore ago

Nuovo Ds Roma, Gasp ‘tradito’: “Ha in testa il Milan”

Gli ultimi aggiornamenti sull'erede di Frederic Massarae la ricerca del nuovo dirigente Da quando la Roma ha…

6 ore ago

Massara ha detto sì: irruzione bianconera per l’erede

L'attuale direttore sportivo della Roma ha delle offerte concrete per l'addio Ancora operativo per conto…

8 ore ago

Ziolkowski e soldi dalla Roma: ecco il bomber nerazzurro

Il difensore polacco vorrebbe più spazio e può partire per circa 20 milioni di euro…

12 ore ago

Inter-Napoli è saltata, accordo con la Roma: contratto accettato

Sprint decisivo dei giallorossi, salta l'affare per nerazzurri e partenopei Nonostante la famiglia Friedkin non abbia ancora…

14 ore ago