INTER ROMA CHIVU – Il big match di domenica sera si avvicina. Una partita che potrebbe rivelarsi decisiva in chiave Champions. Cristian Chivu, ex di entrambe le squadre è stato intervistato da “La Gazzetta dello Sport”. Questo un estratto dell’intervista:
Come era giocare Inter-Roma?
“Una difficoltà enorme con entrambe le maglie. Grandi campioni da una parte e altrettanto dall’altra. Sono state partite sempre tirate, bellissime da giocare. E la rivalità tra le due squadre è aumentata proprio durante gli anni in cui giocavo io”.
C’è mai stato una sorta di complesso di inferiorità verso l’Inter quando era nella Capitale?
“Mai, sapevamo che giocare a Milano sarebbe stata sempre una sfida durissima. Ma conoscevamo le nostre potenzialità e non avevamo paura”.
Cosa ne pensa di Spalletti come allenatore?
“Un grande allenatore, ha un modo di parlare alla squadra e di caricare i giocatori che è unico. E poi è attentissimo ai dettagli, pignolo. Da calciatore spesso non capivo, adesso mi è tutto più chiaro: prevenire è meglio che curare”.
Se le dico Zanetti e Totti?
“Il martello e il fuoriclasse, due bandiere. Javier è sempre stato l’esempio per tutti. Quando si tornava alle 5 da una trasferta era lui che al mattino alle 10 tirava l’allenamento del mattino. Francesco è la bellezza del calcio, un giocatore e una persona straordinaria”.
Lei da ex terzino cosa farebbe contro Salah?
Quindi occhio al fattore Salah. E per l’Inter?
“Perisic, fondamentale nei big match. Ha corsa, visione di gioco e senso del gol. Se la Roma giocherà a 3 dietro, il croato potrebbe affrontare un centrale portato fuori ruolo”.
Crede che un giorno Inter e Roma torneranno a lottare per lo scudetto?
Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sulla sfida della ventitreesima giornata di Serie A Una…
Incredibile notizia sull'attaccante olandese e sul suo ritorno in Serie A "Non è finita, finché…
Ecco tutti gli aggiornamenti sul mercato giallorosso e non solo in queste ultime e frenetiche…
Dopo l'ultimo rifiuto, reazione immediata del club che ha chiuso per l'innesto immediato Dopo aver…
C'è preoccupazione per le condizioni fisiche del giallorosso, Gasperini incrocia le dita Aggiornamento 17: l'allarme Lorenzo Pellegrini sembra…
Ai box per infortunio, l'attaccante irlandese ha ricevuto due chiamate in queste ultime ore Assente…