UFFICIALE il riscatto di Emerson Palmieri, primo semestre in negativo per la Roma

Debiti Roma
James Pallotta (ASRL)

NOTIZIE AS ROMA BILANCIO NEGATIVO – Tramite il sito ufficiale, il club giallorosso ha reso noto l’andamento gestionale del primo semestre dell’esercizio sociale del 2016/2017. “Il Risultato economico al 31 dicembre 2016 – riporta ‘asroma.com’ – risulta negativo per 53,4 milioni di euro (3,4 milioni di euro, al 31 dicembre 2015) e si presenta in flessione rispetto al primo semestre dell’esercizio precedente.

Ecco i motivi del bilancio negativo

I motivi di questo ‘rosso’, sono indicati sempre nel comunicato, e vanno dalla mancata partecipazione alla fase a gironi di Champions League allo scostamento negativo del costo del personale, su cui pesano incentivi all’esodo riconosciuti a tesserati al momento della cessione a titolo temporaneo e/o della risoluzione consensuale anticipata del contratto in essere, che sono contabilizzati interamente al momento della loro definizione. Inoltre da segnalare che la controllante Neep Roma Holding S.p.A. ha effettuato versamenti in conto futuro aumento di capitale per complessivi 70 milioni di euro, che hanno contribuito al soddisfacimento dei fabbisogni finanziari della Società.

Riscattato Emerson Palmieri

“Emerson Palmieri, dal Santos, per il quale nel corso del Semestre si sono verificate le condizioni contrattuali previste per la trasformazione del trasferimento a titolo definitivo”, riporta la nota.

QUI IL COMUNICATO


Impostazioni privacy