Home AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio Stadio della Roma, interviene il Codacons: “Nessun rinvio di 30 giorni. Domani...

Stadio della Roma, interviene il Codacons: “Nessun rinvio di 30 giorni. Domani si o no”

Progetto Stadio della Roma
Stadio della Roma ©Getty Images

NOTIZIE STADIO DELLA ROMA – Siamo giunti ormai alle battute conclusive della decisione sul progetto del nuovo Stadio della Roma. Proprio inerente a questa vicenda, si è espresso questa mattina il Codacons, l’Associazione per la Difesa dell’Ambiente e dei Diritti dei Consumatori.

Ecco il comunicato

“Il Codacons si oppone a qualsiasi proroga della Conferenza dei Servizi sul nuovo Stadio della Roma. La richiesta dei proponenti di rinviare di almeno 30 giorni la Conferenza, rappresenta una indebita pressione sugli organi pubblici e sulle leggi vigenti. Nella riunione di domani, alla quale parteciperà anche il Codacons in rappresentanza degli utenti, la Conferenza dei Servizi dovrà pronunciarsi sul progetto esistente, approvandolo o bocciandoloSe il Campidoglio varerà un nuovo progetto sullo Stadio, diverso da quello oggetto di confronto, dovrà essere convocata una nuova Conferenza, perché altrimenti la legge verrebbe piegata alle esigenze dei privati, realizzando un abuso d’ufficio che porterebbe ad inevitabili denunce. Per tale motivo il Codacons si oppone al rinvio della Conferenza dei Servizi, e ritiene che nella riunione di domani gli enti interessati debbano pronunciarsi sul progetto esistente, in attesa delle nuove disposizioni del Comune di Roma”.


Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!