Home AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio Roma-Atalanta, Spalletti: “Imparare a gestire meglio le situazioni. Ce l’ho messa tutta”

Roma-Atalanta, Spalletti: “Imparare a gestire meglio le situazioni. Ce l’ho messa tutta”

spalletti roma atalanta
Luciano Spalletti ©Getty Images

ROMA-ATALANTA DICHIARAZIONI SPALLETTI – Il tecnico giallorosso Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di ‘Premium Sport’ al termine della gara pareggiata per 1-1 contro l’Atalanta. Ecco le sue dichiarazioni:

Sulla partita
Nel primo tempo abbiamo fatto girare palla lenta e senza fare uno sviluppo veloce, nel secondo abbiamo fatto molto meglio e avremmo meritato sicuramente di più però la squadra deve fare di più.

C’è qualche rimpianto?
Rischiano di essere due punti persi importanti, contro queste squadra in casa devi riuscire a vincere. Se ho da dire qualcosa alla squadra non vengo a farlo davanti la televisione, la squadra per me ha grande potenzialità, è forte, ma dobbiamo imparare a gestire meglio le situazioni.

E’ vero che vincere uno scudetto a Roma equivale a vincere 5 altrove? 
Non lo so se è così, dico che a qui ho trovato la possibilità di lavorare e ce l’ho messa tutta. Il risultato non è buonissimo ma nemmeno da buttare via, alla fine tireremo le somme e ci prenderemo le responsabilità. La squadra ha anche difficoltà, non avendola fatta giocare sempre allo stesso modo, a volte con la difesa a 3, altre a 4, non ho avuto modo di lavorare su distanze, misure e schemi tattici precisi. Altre squadre che giocano sempre allo stesso modo hanno questa possibilità, l’aver cambiato spesso non ci ha fatto diventare specifici per le nostre qualità. Da una parte la versatilità è una virtù, ma dipende dal risultato. Si è visto che nel primo tempo non si è riuscito a imbastire quasi niente.