Roma-Atalanta%2C+Spalletti%3A+%26%238220%3BImparare+a+gestire+meglio+le+situazioni.+Ce+l%26%238217%3Bho+messa+tutta%26%238221%3B
asromaliveit
/2017/04/15/roma-atalanta-spalletti-imparare-a-gestire-meglio-le-situazioni-ce-lho-messa-tutta/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma-Atalanta, Spalletti: “Imparare a gestire meglio le situazioni. Ce l’ho messa tutta”

Luciano Spalletti ©Getty Images

ROMA-ATALANTA DICHIARAZIONI SPALLETTI – Il tecnico giallorosso Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di ‘Premium Sport’ al termine della gara pareggiata per 1-1 contro l’Atalanta. Ecco le sue dichiarazioni:

Sulla partita

Nel primo tempo abbiamo fatto girare palla lenta e senza fare uno sviluppo veloce, nel secondo abbiamo fatto molto meglio e avremmo meritato sicuramente di più però la squadra deve fare di più.

C’è qualche rimpianto?
Rischiano di essere due punti persi importanti, contro queste squadra in casa devi riuscire a vincere. Se ho da dire qualcosa alla squadra non vengo a farlo davanti la televisione, la squadra per me ha grande potenzialità, è forte, ma dobbiamo imparare a gestire meglio le situazioni.

E’ vero che vincere uno scudetto a Roma equivale a vincere 5 altrove? 
Non lo so se è così, dico che a qui ho trovato la possibilità di lavorare e ce l’ho messa tutta. Il risultato non è buonissimo ma nemmeno da buttare via, alla fine tireremo le somme e ci prenderemo le responsabilità. La squadra ha anche difficoltà, non avendola fatta giocare sempre allo stesso modo, a volte con la difesa a 3, altre a 4, non ho avuto modo di lavorare su distanze, misure e schemi tattici precisi. Altre squadre che giocano sempre allo stesso modo hanno questa possibilità, l’aver cambiato spesso non ci ha fatto diventare specifici per le nostre qualità. Da una parte la versatilità è una virtù, ma dipende dal risultato. Si è visto che nel primo tempo non si è riuscito a imbastire quasi niente.

Michele Spuri

Published by
Michele Spuri

Recent Posts

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

5 minuti ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

3 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

9 ore ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

13 ore ago

Svolta Kean per la Roma: ha già detto sì, ecco la formula | ASRL

Incredibile indiscrezione di calciomercato sull'attacco giallorosso, la notizia è di prima mano E se il…

1 giorno ago

Non solo Vlahovic, operazione UFFICIALE: salta Juve-Roma

Tegola pesante per un altro giocatore, destinato a saltare il big match del 20 dicembre…

1 giorno ago