UFFICIALE: Sabatini coordinatore tecnico Suning, Inter in agguato

Walter Sabatini ©Getty Images

Walter Sabatini lasciava la As Roma con un po’ d’amaro in bocca, tra rimpianti per non essere riuscito a fare di più, soprattutto in campionato: “Cinque anni sono tanti, ho e abbiamo fatto molto. Come emozione mi è mancata la convocazione al Circo Massimo per festeggiare uno scudetto. Era una speranza che si è accesa a volte, quando ho pensato che una delle squadre di questo quinquennio potesse davvero vincerlo. Non ho rabbia, ma una tristezza cupa. Però sono sereno, abbiamo fatto il massimo. La Roma è arrivata due volte seconda e una volta terza, con l’impresa di questo allenatore straordinario. L’idea di non essere riuscito a vincere uno scudetto mi perseguiterà. A meno che questa squadra non lo vinca a giugno”, queste le sue dichiarazioni nella conferenza per l’addio.

Sabatini Inter, ufficiale l’incarico della Suning

Arriva proprio pochi mesi dopo l’addio alla Roma la notizia relativa all’approdo in Suning nel ruolo di coordinatore tecnico. Walter Sabatini è pronto ad accettare un nuovo incarico: si occuperà soprattutto dello Jiangsu. Attualmente è già in Cina e potrà iniziare a lavorare già nelle prossime ore. Questo ruolo avrebbe dovuto ricoprirlo Frank Arnesen, ex Chelsea, invece ora è proprio l’ex ds giallorosso il prescelto.

Sabatini in conferenza stampa alle 10.00

Adesso è proprio nel quartier generale di Suning, dove sta per andare in scena (alle 10) la conferenza stampa di presentazione del nuovo dirigente, che entrerà a far parte del Suning Sports Group e chiarirà la sua posizione in ogni dettaglio. Soprattutto, ci si aspetta qualche chiarimento su quello che dovrà poi essere il suo ruolo in chiave Inter, che intanto ha esonerato Pioli e rinnovato il contratto al Ds Piero Ausilio.

Impostazioni privacy