Brasile, Alisson non convocato

Alisson roma
Alisson © Getty Images

Ci aveva sperato fino all’ultimo, Alisson. Ma purtroppo la convocazione in Nazionale non è arrivata. Il ct del Brasile, Tite, non l’ha inserito all’interno della lista dei convocati. Secondo quanto emerge dal sito ufficiale selecao.cbf.com.br, il portiere giallorosso non ci sarà per i match contro Argentina e Australia. L’allenatore brasiliano ha preferito lasciarlo a casa, per dare occasione ad altri per mettersi in mostra.

Alisson e la nostalgia del Brasile

Sarebbe stata un’ottima occasione per tornare in patria. Alisson sarebbe partito molto volentieri, peccato! In un’intervista rilasciata ai microfoni di Roma TV durante la rubrica Roma Inside, il portiere ha dichiarato: “Ho nostalgia di casa, mi mancano gli amici, la famiglia. Roma è molto simile culturalmente al Brasile, il cibo è tutta un’altra cosa, così mi dice la ragazza che lavora per me. Anche grazie a lei, mi sento più a casa, sento meno la mancanza della mia patria, ci sono cose che faccio solo quando sono in Brasile. Mi manca il churrasco, i barbecue con gli amici. Ogni tanto lo certo nelle macellerie, ma non è come quello che abbiamo in Brasile”. Come ti trovi a Roma?
“Mi trovo molto bene, è un’esperienza unica in un città storica e in una squadra come la Roma, culturalmente è molto simile al Brasile, mi trovo bene con la mia famiglia. Mi trovo bene non solo per il calcio ma anche a livello culturale, questa città ti può insegnare molto, quindi è un’esperienza positiva”.

Impostazioni privacy