Futuro Spalletti, il messaggio del tecnico: “Sono innamorato dei miei ragazzi, a Roma cambia tutto molto in fretta”

rinnovo spalletti dichiarazioni
Luciano Spalletti ©Getty Images

Al termine della gara col Chievo, il tecnico Luciano Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di ‘Mediaset Premium’: “E’ meglio se non si sbanda. Quando siamo sul doppio risultato in vantaggio del Chievo puoi rischiare di prendere gol ancora perché ti sbilanci. Quando la tensione poi sale e hai tutto da perdere, puoi lasciarti coinvolgere. Non riesci a fare le tue giocate. Il Chievo invece ha giocato una partita a mente libera. Sono allenati benissimo a giocare l’uno per l’altro. Talvolta, non ci siamo fatti trovare pronti”.

“Dzeko ha fatto gol perché è un grande attaccante. Con i giocatori ci incontriamo tutti i giorni e ogni giorno dobbiamo dirci qualcosa. E’ una persona straordinaria, ha sofferto nei momenti in cui non riusciva a far gol. Soffriva anche quando veniva attaccato ingiustamente malgrado non giocasse. Poi ha iniziato a far vedere la sua qualità di calciatore e non ha avuto più nulla da dimostrare”.

Futuro Spalletti

“Sono corrette tutte, bisogna collocarle nella tempistica giusta. Se lei prende le dichiarazioni sul mio futuro una per una, allora, si può leggere in maniera giusta. Da un risultato tutto può cambiare. In un gol la squadra può diventare incredibile. Questa è una squadra seria, che ha perso un carico di partite sanguinose con dignità. Ci siamo sempre riorganizzati ed abbiamo creato l’opportunità per vederla come ci pare. Sono innamorato dei miei calciatori. Abbiamo passato un’annata in cui abbiamo sofferto tanto, ci siamo guardati negli occhi e ci siamo sempre detti tutto”.

Impostazioni privacy