Calciomercato Roma, ESCLUSIVO: contatti per Yarmolenko

Andriy Yarmolenko ©Getty Images

CALCIOMERCATO ROMA YARMOLENKO / La Roma è tornata prepotentemente su Gregoire Defrel, ma l’eventuale arrivo dell’attaccante francese nella Capitale potrebbe non escludere un altro rinforzo nel reparto avanzato, con l’ex Cesena a svolgere le mansioni di vice Dzeko, accompagnato da un acquisto importante per colmare il vuoto lasciato a destra dalla partenza di Momo Salah.

Calciomercato Roma, piace Yarmolenko

Da Berardi Thauvin, passando per Lucas, Promes e Ziyech, sono molti i nomi sul taccuino di Monchi che, come di consueto, ama vagliare numerosi profili prima di fare una scelta definitiva. Secondo quanto appreso da ‘Asromalive.it‘, negli scorsi giorni c’è stata una manifestazione d’interesse per Andriy Yarmolenko, seguito già la scorsa estate dalla Roma e anni fa dal ds iberico al Siviglia. Primi contatti esplorativi, volti a capire il prezzo del calciatore e la disponibilità ad un’eventuale partenza. Sotto contratto con la Dinamo Kiev fino al 30 giugno 2020, l’attaccante 27enne viene valutato circa 15-18 milioni di euro. Dotato di un’ottima tecnica, il mancino ucraino ama disimpegnarsi proprio sulla fascia destra.

Quello passato è stato il suo miglior campionato dal punto di vista realizzativo, con ben 15 gol messi a segno. Il bilancio complessivo stagionale è stato di 20 gol e 10 assist. Dal 2010 in poi, Yarmolenko è sempre andato in doppia cifra e rappresenta anche per questo un profilo molto interessante in ottica giallorossa. Ottimo anche il suo bilancio europeo che, tra Champions League ed Europa League, può vantare 18 gol e 17 assist in 78 presenze complessive. Con la nazionale ucraina ha realizzato 29 gol in 69 partite. Numeri importanti che stuzzicano anche le fantasie della Premier e del Valencia.

Impostazioni privacy