Home Trigoria - Notizie dal Centro Tecnico Settore Giovanile Primavera, De Rossi: “Vogliamo essere protagonisti in ogni competizione, a breve un...

Primavera, De Rossi: “Vogliamo essere protagonisti in ogni competizione, a breve un torneo a Dortmund”

Alberto De Rossi

L’allenatore della Roma Primavera, Alberto De Rossi, ha parlato in occasione del raduno a Trigoria. Durante l’intervista rilasciata ai microfoni di RomaTV, il tecnico ha parlato degli ultimi 3 giorni di test fisici  che hanno affrontato i ragazzini giallorossi. Questi ultimi, va ricordato, domenica inizieranno il ritiro in Trentino a Borgo Valsugana.

Roma Primavera, parla De Rossi

Si cambia tanto ed è bello rituffarsi in una nuova avventura, è un’occasione crescita anche per noi. Abbiamo un gruppo interessante, al di là della data di nascita dobbiamo assolutamente stare attenti alla crescita dei ragazzi. La precedenza ce l’hanno i 2000, gli allievi dello scorso anno, che hanno fatto abbastanza bene per tutto l’anno. E poi attenzione ai 2001, è un gruppo interessante e alcuni di loro li porteremo in ritiro, hanno meritato di stare con noi. Ringraziamo la società per l’opportunità di farci fare un vero ritiro, come una prima squadra. Anche se ormai parlare di Primavera associandolo al calcio giovanili è un concetto un po’ da superareFaremo 3 giorni qui a Trigoria, poi andremo in ritiro a Borgo Valsugana, un posto fantastico che ti dà tutte le opportunità per fare bene al 100% un ritiro. E poi faremo un torneo a Dortmund contro le migliori squadre europee. Un buon inizio. Quando i nostri ragazzi salgono di categoria ci fanno stare tranquilli, vuol dire che qualcosa di buono lo abbiamo fatto. Il fine del nostro lavoro è questo, lo ripeto sempre, ma partecipare ad ogni competizione da protagonisti è un altro nostro obiettivo”.