Atalanta-Roma, Di Francesco: “Vittoria sporca. Condizione fisica ancora non al top”

roma Di Francesco
Eusebio Di Francesco ©Getty Images

ATALANTA-ROMA DICHIARAZIONI DI FRANCESCO – Il tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco ha parlato ai microfoni di ‘Sky Sport’ al termine della gara d’esordio vinta per 1-0 all’Atleti Azzurri d’Italia contro l’Atalanta.

Ecco le sue parole

Sulle critiche ricevute
Ci sono, ma è il calcio, in un’amichevole dove ho sbagliato io, più di questo non posso. Oggi si è vista una Roma diversa, meno nella qualità del gioco, ma era una partita da vincere.

Un grande lavoro in fase collettiva
Quello che ho detto anche ieri, per me non esiste una linea difensiva, una di centrocampo, esiste un blocco squadra. Oggi è stato fatto bene anche in emergenza, a livello qualitativo nelle scelte fatte.

Come avviene il salto di qualità nel dialogo tra il centrocampo e uomini di attacco?
Nelle scelte. Per parlare a livello tecnico-tattico, la capacità di muoversi e di allungare le linee ti permette di giocare sulla trequarti, quello che noi stiamo facendo un po’ poco.

E’ stata colpa dell’Atalanta vedere gli esterni alti così bassi o scelta tua?
Merito dell’Atalanta e sicuramente non volevo che si abbassassero in quel modo, però alcuni meccanismi vanno rodati. L’abbiamo preparata anche bene dal punto di vista tattico, la condizione fisica non è ottimale ma queste partite ci danno la continuità per farla migliorare. Quello che mi è piaciuto meno è che dobbiamo fare meglio, dovevamo gestire meglio alcune giocate.

Impostazioni privacy