Atalanta-Roma%2C+Di+Francesco%3A+%26%238220%3BVittoria+sporca.+Condizione+fisica+ancora+non+al+top%26%238221%3B
asromaliveit
/2017/08/20/atalanta-roma-di-francesco-vittoria-sporca-condizione-fisica-ancora-non-al-top/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Atalanta-Roma, Di Francesco: “Vittoria sporca. Condizione fisica ancora non al top”

Eusebio Di Francesco ©Getty Images

ATALANTA-ROMA DICHIARAZIONI DI FRANCESCO – Il tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco ha parlato ai microfoni di ‘Sky Sport’ al termine della gara d’esordio vinta per 1-0 all’Atleti Azzurri d’Italia contro l’Atalanta.

Ecco le sue parole

Sulle critiche ricevute
Ci sono, ma è il calcio, in un’amichevole dove ho sbagliato io, più di questo non posso. Oggi si è vista una Roma diversa, meno nella qualità del gioco, ma era una partita da vincere.

Un grande lavoro in fase collettiva
Quello che ho detto anche ieri, per me non esiste una linea difensiva, una di centrocampo, esiste un blocco squadra. Oggi è stato fatto bene anche in emergenza, a livello qualitativo nelle scelte fatte.

Come avviene il salto di qualità nel dialogo tra il centrocampo e uomini di attacco?
Nelle scelte. Per parlare a livello tecnico-tattico, la capacità di muoversi e di allungare le linee ti permette di giocare sulla trequarti, quello che noi stiamo facendo un po’ poco.

E’ stata colpa dell’Atalanta vedere gli esterni alti così bassi o scelta tua?
Merito dell’Atalanta e sicuramente non volevo che si abbassassero in quel modo, però alcuni meccanismi vanno rodati. L’abbiamo preparata anche bene dal punto di vista tattico, la condizione fisica non è ottimale ma queste partite ci danno la continuità per farla migliorare. Quello che mi è piaciuto meno è che dobbiamo fare meglio, dovevamo gestire meglio alcune giocate.

Michele Spuri

Published by
Michele Spuri

Recent Posts

Ndicka al posto di Bremer: la Juve ha avvisato la Roma

Si accende il maxi intreccio in Serie A che coinvolge i due difensori: parte tutto…

2 ore ago

Milan-Juve la chiude la Roma: Gasp lo vuole da un anno | ASRL

L'allenatore giallorosso torna alla carica e vuole bruciare le due grandi rivali Ancora in corsa…

5 ore ago

Lascia il Manchester City: Juve-Roma si apre di nuovo

Il rapporto con i Citizens è ormai ai minimi storici: che assist per giallorossi e…

8 ore ago

Gasperini lascia la Roma? Cosa si nasconde dietro quel “trovo un altro posto”

Dopo la vittoria contro la Fiorentina, il tecnico giallorosso ha avvisato il club L'allontanamento di…

16 ore ago

Voti Roma-Fiorentina 4-0: tris di 8, due piccole delusioni

Asromalive.it ha seguito in tempo reale la partita: i voti Una Roma straripante ha demolito le resistenze…

19 ore ago

Formazioni ufficiali Roma-Fiorentina: la scelta su Dybala e Koné

Gasperini ha comunicato l'undici iniziale della sfida, ecco la decisione sulla Joya Manca circa un'ora…

22 ore ago