Qarabag-Roma, Di Francesco: “Potevamo gestirla diversamente, ma…”

eusebio di francesco
Eusebio Di Francesco ©Getty Images

QARABAG-ROMA DICHIARAZIONI DI FRANCESCO – Il tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco ha parlato ai microfoni di ‘Premium Sport’ al termine del match contro il Qarabag, vinto per 2-1 (QUI I VOTI).

Le parole dell’allenatore

Sulla prestazione
Se sono arrivati qui alla fase a gironi ci sarà un motivo, vorrà dire che anche a livello caratteriale sanno la loro. Noi sicuramente dovevamo gestire meglio la partita e ci siamo complicati la vita da soli.

Bene l’approccio, ma è mancata forse la mentalità?
La mentalità è un percorso di crescita, l’anno scorso la Roma è uscita subito adesso siamo a 4 punti in due partite. Non è mai facile vincere, per cui bisogna sbloccarsi a livello mentale, oggi ci siamo riusciti. Si poteva comunque vincere in maniera differente, sono contento e basta. Poi possiamo fare anche valutazioni tecnico-tattiche.

Su Defrel, come sta?
Non avendo tante alternative esterne in questo momento, infatti si è fatto male anche Perotti. Quando si fanno determinati viaggi c’è il rischio di farsi male. Non è stato un viaggio agevole, mi auguro di recuperare energie per domenica quando dovrò far rigiocare diversi di quelli che hanno giocato oggi.

Impostazioni privacy