Roma, Defrel e Gonalons dai bambini del San Raffaele

Gregoire Defrel
Gregoire Defrel ©Getty Images

Il calcio non è solo quello che si vede in campo. Tantomeno quello in Tv, la Champions, il campionato e quant’altro. Il calcio è molto altro. E soprattutto è tutto quello che ci gira intorno. Tutti possono seguire il calcio e tutti lo seguono con interesse, anche i bambini meno fortunati. Ed è proprio a loro che la Roma ha donato qualche sorriso: Maxime Gonalons e Gregoire Defrel hanno sfruttato la mattinata libera per far visita ai piccoli pazienti del reparto pediatrico dell’ospedale San Raffaele di via della Pisana, donandogli dei giocattoli nell’ambito dell’iniziativa “Toys Days”, organizzata da Roma Cares.

Le parole di Defrel e Gonalons

 

In occasione della visita, sia Defrel che Gonalons hanno parlato ai microfoni di Roma TV. Ecco le dichiarazioni dell’attaccante: “E’ stata un’emozione grande, farei questa cosa anche ogni giorno. Sono emozionato di essere qui. Vedo che questi ragazzi sono contenti, fa piacere vederli così. Riuscire a far sorridere i bambini è una bellissima cosa, forse si dovrebbe fare anche più volte. So che la Roma lo fa spesso, ed è molto bello. Non vedo l’ora di rifarlo“.

Queste le parole di Gonalons: “Queste sono sempre emozioni particolari, soprattutto per i bambini. Sappiamo che sono in difficoltà, che hanno dei problemi. E’ importante portargli anche solo un sorriso concedendogli un po’ di forza. Allo stesso tempo fare questo è molto importante per noi. Lo facciamo con molto trasporto, è sempre un momento speciale. Ho conosciuto questo tipo di iniziativa con il mio vecchio club, e ho scoperto che sono condivise anche dalla Roma. E’ utile venire a incontrare i bambini, parlare con loro, così ci rendiamo conto dell’attaccamento che hanno alla squadra”.

Impostazioni privacy