Home AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio Pallotta ha fissato i premi: 14 milioni per lo scudetto, 12 per...

Pallotta ha fissato i premi: 14 milioni per lo scudetto, 12 per la Champions

rinnovo nainggolan
Pallotta e Monchi ©Getty Images

La relazione finanziaria annuale per l’esercizio chiuso lo scorso 30 giugno ha svelato diversi retroscena sulla gestione della società. Come scrive Gianluca Piacentini sul Corriere della Sera, la Roma ha fissato i premi per la stagione in corso: 14 milioni in caso di vittoria dello scudetto; 12 per il successo in Champions e circa 3 per la vittoria della Coppa Italia.

Gli stipendi

Ci sono anche altri dati molto interessanti, come quelli relativi agli stipendi dei dirigenti e alle commissioni pagate dalla società durante il calciomercato: il d.s. Monchi guadagnerà fino al 2021 (ma c’è l’opzione per il prolungamento di un ulteriore anno) 1 milione e 100 mila euro lordi più, eventualmente, un altro milione e mezzo, sempre lordo, di bonus in caso di raggiungimento di determinati obiettivi sportivi. L’a.d. Gandini, invece, guadagna 663mila euro lordi senza bonus, mentre il d.g. Baldissoni 752 mila euro lordi più un premio annuo di 250 mila legato ai risultati. Gli ex d.s. Walter Sabatini e Fredric Massara guadagnavano invece rispettivamente 292 mila e 296 mila euro lordi (più 150 di bonus per il raggiungimento della Champions).

 

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!