Home AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio Italia, ballottaggio Insigne-El Shaarawy: Ventura sotto pressione

Italia, ballottaggio Insigne-El Shaarawy: Ventura sotto pressione

Giampiero Ventura de rossi
Giampiero Ventura (getty images)

La vittoria del Belgio con la Bosnia è una vera salvezza per l’Italia di Ventura che adesso può affrontare l’Albania con più tranquillità. Per cui, va bene il turnover, ma basta brutte figure. Ventura non ha molta libertà di scelta, anzi, è abbastanza sotto pressione. Sia Sarri che Di Francesco dovranno affrontare un match cruciale in campionato e… chi vincerà il ballottaggio tra Insigne ed El Shaarawy?

Occhio al campionato

Ventura rischia di finire sotto processo anche dai club che vogliono salvaguardare i loro calciatori proprio in vista del campionato. Esempio, cosa penserà il Napoli nel caso in cui Insigne fosse costretto a giocare anche domani contro l’Albania? Stesso discorso vale per la Roma in relazione al possibile impiego di El Shaarawy. Tra l’altro Stephan viene da un infortunio muscolare (non ha lesioni) ed è rimasto in ritiro con gli azzurri, a disposizione per domani. Diciamo che il rischio ricaduta andrebbe calcolato, ma Ventura non è tenuto a farlo, scrive Alessandro Angeloni su “Il Messaggero“. Sarebbe solo una questione di buon senso, ma è pur vero che il ct in questo momento, e ora come non mai, non può pensare alle esigenze dei club. Probabile che domani, là davanti vengano schierati Eder e Gabbiadini nel 4-2-4. Candreva si riprende il posto a destra, mentre a sinistra, uno tra Elsha e Insigne, con Sarri e DiFra a incrociare le dita.

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!