Roma-Napoli, Di Francesco: “Temo un brutto stiramento per Manolas”

di francesco roma-napoli
Eusebio Di Francesco (getty images)

ROMA-NAPOLI DICHIARAZIONI DI FRANCESCO – Il tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco ha parlato ai microfoni di ‘Premium Sport’ al termine del match contro il Napoli.

Le dichiarazioni

Questione di centimetri
Partita in cui il Napoli ha fatto la gara, siamo tornati un po’ alle origini. Siamo mancati nel gol finale. Il Napoli solitamente ha un possesso palla altissimo, oggi ci siamo divisi il possesso. Loro hanno fatto gol su una nostra ingenuità e noi siamo stati poco bravi nell’andare a riprendere la partita.

La sensazione è che ci avete messo un po’ troppo nel cercare il riscatto
Avremmo voluto fare una partita differente. Il problema di fondo è un altro, le partite si possono vincere anche nel finale. Sapevamo di trovare una squadra che ha forza, noi abbiamo anche un po’ troppe assenze per poter cambiare la partita in corso, ma sono contento di quello che la squadra ha messo in campo. Manolas temo che sia un bruttissimo stiramento.

Troppi infortuni muscolari?
Non solo quando li alleno io, ma anche dalle Nazionali. A differenza del Napoli che sono anni che si allenano lì, da Schick a Karsdorp, un insieme di cose che porta nei recuperi a determinati infortuni, peccato ma credo che sia anche la casualità.

Cosa intende nella frase ‘siamo tornati alle origini’
Non siamo riusciti a sviluppare le nostre manovre, che ci sono state nel secondo tempo.

Impostazioni privacy