Home Calciomercato Roma - Notizie dell' As Roma calciomercato Calciomercato Roma, ESCLUSIVA: torna l’idea Joao Moutinho

Calciomercato Roma, ESCLUSIVA: torna l’idea Joao Moutinho

Joao Moutinho Roma
Joao Moutinho (getty images)

CALCIOMERCATO ROMA ESCLUSIVA MOUTINHO – Letteralmente annullata a centrocampo nel primo tempo contro il Napoli, la Roma ha messo in mostra una carenza di fosforo in mediana che perdura ormai da tanto tempo. Le geometrie e le idee di Keita e Pjanic non sono mai state sostituite a dovere dalla dirigenza giallorossa che, non a caso, in estate ha a lungo inseguito un regista puro e ‘verticale’ come Seri.

Calciomercato Roma, serve un regista: si offre Moutinho

Al di là dell’errore contro i partenopei, Daniele De Rossi non ha mai avuto nelle corde il gioco verticale ricercato da Eusebio Di Francesco e anche Maxime Gonalons ha caratteristiche abbastanza simili. Non è dunque escluso che Monchi possa tornare sul mercato a gennaio in cerca di occasioni a centrocampo. Secondo le informazioni in possesso di Asromalive.it, circa un mese fa alcuni intermediari hanno sondato il terreno con il direttore sportivo giallorosso per Joao Moutinho. In scadenza di contratto a giugno 2018 (attualmente guadagna 3,2 milioni di euro netti più bonus), il regista portoghese rappresenterebbe sicuramente il giusto mix tra convenienza, qualità ed esperienza internazionale, ma il Monaco potrebbe tentare la via del rinnovo nelle prossime settimane, nonostante la Roma stia valutando anche l’ipotesi di portarlo nella capitale a fine stagione a parametro zero.

Daniele Trecca

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!