Retroscena Gonalons, l’agente svela: “C’erano tre club su di lui, ma…”

Maxime Gonalons
Maxime Gonalons ©Getty Images

NOTIZIE AS ROMA DICHIARAZIONI AGENTE GONALONS – Dopo la prova non proprio convincente contro il Qarabag, nella gara di ieri sera contro il Chelsea, Maxime Gonalons non ha sfigurato, anzi tutt’altro. Del suo approdo alla Roma ne ha parlato ancora una volta il suo agente, Frederic Guerra, a ‘TMW Radio’.

Periodo di ambientamento

“Ieri Maxime ha giocato bene, ma è stata tutta la squadra a girare al massimo. Ancora si sta ambientando, perché il calcio italiano è complesso. Ci siamo sentiti dopo il match ed era molto molto contento della sua prestazione. Come tutti i giocatori ha bisogno di giocare per entrare in condizione fisica e in sintonia con i compagni. Sapevamo che a Roma non si poteva spostare subito Daniele De Rossi, una colonna giallorossaMaxime era però convinto, si è messo a disposizione del gruppo e del tecnico. Ha riflettuto e pensato che può sfruttare questo periodo di ambientamento per imparare meglio la lingua e soprattutto il gioco giallorosso”.

Tre club su di lui, ma…

“Abbiamo avuto una squadra in Spagna, un’altra in Italia e una squadra inglese che erano interessate a lui. Il ragazzo però ha scelto Roma e la Roma. La società lo ha voluto fortemente, ma vi posso dire che l’allenatore ha fatto la differenza. Di Francesco lo ha chiamato, si sono parlati, anche con Monchi, e in 48 ore è stato deciso tutto, firma compresa. Monchi aveva un po’ di timore nel trattare con il presidente del Lione, ma alla fine le cose sono andate come volevamo. Non vi posso dire quale squadra italiana lo ha cercato questa estate, ma posso dire che in passato lui è stato molto vicino al Napoli: tutto quello che si dice sul rifiuto a causa della città è falso. In quel momento aveva una situazione familiare molto difficile e non era pronto ad andare via. C’era la moglie incinta e allora si è preferito aspettare per un trasferimento”.

Impostazioni privacy