Home AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio La rivolta social dei tifosi della Roma: “Siamo tutti Anna Frank”

La rivolta social dei tifosi della Roma: “Siamo tutti Anna Frank”

“Siamo tutti Anna Frank”. Questa la reazione del mondo social su quanto riguarda l’iniziativa abominevole dei tifosi della Lazio. Il popolo giallorosso è insorto, mostrando ancora una volta tutto il proprio senso di civiltà. “Per me che sono romanista è un onore vedere l’immagine di Anna Frank associata alla maglia giallorossa”, si legge in uno dei commenti più popolari di Twitter. Il messaggio dei tifosi è chiaro: “Onorata di essere una Anna Frank giallorossa. Schifata da chi la reputa un’offesa. Via dallo stadio certi esseri abominevoli”. E ancora: “La memoria di Anna Frank non può essere macchiata da fascisti da stadio. Siete nullità della storia”.

Gesto goliardico?

La linea che traccia la differenza tra una bravata e un insulto all’umanità, talvolta, è sottile. Ma tutto ciò non può passare inosservato e neanche impunito. La tragedia degli Ebrei ha interessato il mondo intero e non si può mancare di rispetto in questo modo alle vittime di un reato dell’umanità.

 

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!