Home AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio Karsdorp, intervento ok: oggi a Trigoria il confronto sul caso infortuni

Karsdorp, intervento ok: oggi a Trigoria il confronto sul caso infortuni

Rick Karsdorp roma crotone
Rick Karsdorp ©Getty Images

 

E’ andato tutto bene: l’intervento a Rick Karsdorp è perfettamente riuscito. Il professor Mariani ha ricostruito il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Protocollo classico, domani o al massimo lunedì l’olandese lascerà Villa Stuart e inizierà la fase di rieducazione, che lo porterà a tornare in campo non prima di fine marzo.

Alla ricerca dei colpevoli?

Oggi Karsdorp riceverà la visita in clinica del d.g. Baldissoni e del d.s. Monchi. Con il suo k.o. è finito sotto accusa il lavoro di Darcy Norman ed Ed Lippie, i due preparatori arrivati nell’estate 2015 e voluti personalmente dal presidente Pallotta, ricorda Davide Stoppini su “La Gazzetta dello Sport“. Figure che restano invece centrali nella fase di prevenzione e recupero dagli infortuni. Si sussurra che il lavoro dei due non sia apprezzato da tutti a Trigoria, ma è la stessa Roma a smentire le ipotesi circolate di un addio. Proprio in queste ore sta andando in scena un confronto tra staff medico, i preparatori storici di Di Francesco e il duo Norman e Lippie. È a questo che si riferiva l’allenatore quando ha detto: “La casualità è una componente, ma più che i colpevoli vogliamo trovare le soluzioni. Ci sono delle cose dal punto di vista scientifico che vanno coordinate per migliorare la prevenzione degli infortuni. Ma non siamo degli sprovveduti“. Norman e Lippie, peraltro, sono stati difesi pubblicamente da Di Francesco: “Noi siamo una squadra e il primo responsabile di tutto sono io. Darcy ed Ed sono due grandi professionisti, in loro c’è grandissima fiducia“.

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!