Home Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre Italia-Svezia, Ventura cambia: dentro Florenzi e Jorginho, out De Rossi

Italia-Svezia, Ventura cambia: dentro Florenzi e Jorginho, out De Rossi

Giampiero Ventura
Giampiero Ventura ©Getty Images

NOTIZIE NAZIONALE CONVOCATI ITALIA-SVEZIA – Nella serata di ieri il commissario tecnico della Nazionale, Giampiero Ventura, ha diramato la lista dei convocati per la sfida di questa sera contro la Svezia, in programma a San Siro e valida per la gara di ritorno del playoff per l’accesso della fase a gironi del Mondiale 2018. Se nella gara di andata Stephan El Shaarawy aveva visto la partita dalla tribuna, questa volta l’attaccante giallorosso è tra i disponibili, ma dovrebbe partire comunque dalla panchina.

De Rossi out, in Florenzi

Il ct ha deciso che effettuerà alcuni cambi rispetto alla gara di andata. In primis a centrocampo, dove in regia non ci sarà De Rossi, ma bensì Jorginho. Al fianco del giocatore del Napoli ci sarà anche Alessandro Florenzi, oltre a Parolo, con il giallorosso che prenderà il posto di Marco Verratti, squalificato. Difesa a tre confermata, così come gli esterni: Candreva da una parte e Darmian dall’altra. Davanti Gabbiadini prenderà il posto di Belotti, e affiancherà Immobile.

Ecco i convocati

PORTIERI: Buffon, Donnarumma, Perin;
DIFENSORI: Astori, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Darmian, Rugani, Zappacosta;
CENTROCAMPISTI: De Rossi, Jorginho, Gagliardini, Parolo, Florenzi, Bernardeschi, Candreva;
ATTACCANTI: Belotti, Eder, El Shaarawy, Gabbiadini, Immobile, Insigne