Home AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio Greenpeace, Totti e il Papa diventano ecologisti: spuntano i ‘murales’ in città

Greenpeace, Totti e il Papa diventano ecologisti: spuntano i ‘murales’ in città

Un Papa “verde” e ambientalista, con tanto di mascherina e cartello da manifestante: è il soggetto del nuovo murale dedicato a Francesco, apparso ieri mattina a Borgo Santo Spirito, sulla parete esterna della Scuola Pontificia Pio IX.

INIZIATIVA TARGATA GREENPEACE

L’iniziativa è di Greenpeace. In giro sono spuntate immagini di volti celebri, da Marcello Mastroianni a Audrey Hepburn, da Pasolini a Totti. Tutte realizzate nella notte da Salvatore, più noto come Tvboy, street artist, contro l’inquinamento. “Le opere della street art sono per definizione realizzate sui muri delle città ed esposte agli inquinanti di cui l’aria di molti centri urbani è satura – spiega l’artista – Per questo ho pensato che fosse un progetto stimolante quello in cui ha voluto coinvolgermi Greenpeace”. A riportare l’accaduro è il sito cattolico www.farodiroma.it. Nonostante il carattere extraterritoriale dell’edificio, i vigili della Squadra decoro urbano sono intervenuti per ricoprire con buste di plastica il murale.