Home AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio Roma-Lazio, Inzaghi: “Gli episodi hanno favorito gli avversari, non dovevamo sbagliare”

Roma-Lazio, Inzaghi: “Gli episodi hanno favorito gli avversari, non dovevamo sbagliare”

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi ©Getty Images

Simone Inzaghi, tecnico della Lazio, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel post partita del derby. Queste le sue dichiarazioni:

Parla Inzaghi

 

Nella ripresa è cambiato tutto…
“Il primo tempo è stato un derby guardingo, la Roma aveva il baricentro più alto ma non ci aveva impensierito più di tanto, anzi, abbiamo avuto noi due ripartenze. Nel secondo tempo avrei fatto qualche cambio ma con due errori individuali così i derby non si vincono, ma si perdono”.

Approccio imperdonabile?
“Non dovevamo commettere quegli errori, gli episodi sono troppo importanti. Gli episodi hanno favorito la Roma, ma è stata colpa nostra”.

Le difficoltà maggiori?
“La Roma fa un ottimo pressing, poi nel secondo tempo si sono aperti spazi e si potevano trovare facilmente gli spazi. Ma con due ingenuità cosi…”

La partita di oggi non risponde alle possibilità delle due squadre, ma la Roma ha cercato di più la vittoria. C’è un motivo?
“Nel primo tempo abbiamo giocato alla pari, non abbiamo rischiato nulla e davamo l’impressione di essere pericolosi. I due errori ci hanno condannato. E’ stato un ery tattico e guardingo, la posta in palio era alta e sicuramente entrambe le squadre potevano fare meglio”.

Dovrà lavorare sulla testa dei giocatori ora?
“L’anno scorso abbiamo perso il primo derby, sappiamo cosa ci aspetta. E’ difficile ripartire ma la squadra c’è già passata, lo faremo”.
Fonte: Mediaset

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!