Di Francesco in conferenza: “Schick è pronto per giocare dal 1′, devo valutare Florenzi e Perotti”

conferenza di francesco roma qarabag
Eusebio Di Francesco ©Getty Images

 

Come di consuetudine, alla viglia del prossimo match (contro il Chievo), Di Francesco ha parlato in conferenza stampa per fare il punto su quella che è la situazione tra infortunati e possibili titolari:

 

Conferenza stampa Di Francesco

Giocheranno Dzeko e Kolarov?
“Vedremo, potrebbero rigiocare. Non c’è il pensiero di dover fare per forza la turnazione. Cinque giorni ti permettono di recuperare meglio, devo valutare Florenzi e Perotti. Gli altri si sono allenati tutti al meglio”.

A che punto è Schick?
“E’ pronto per giocare dal 1’ ed è una notizia. Sto valutando la possibilità di farlo giocare dall’inizio, non so in che ruolo”.

Pellegrini pronto per giocare domani da titolare? Come stanno Nainggolan e Strootman?
“Nainggolan e Strootman stanno bene, Pellegrini benissimo. Per questo dovrò scegliere domani ma il fatto che abbia fatto bene e abbia ritrovato il gol come Strootman è importante per ritrovare certezze. Il gol dà sensazioni positive a tutti, poi Pellegrini per me è sempre un giocatore importante, è in grande crescita. Può giocare dall’inizio come a partita in corso. La formazione non ve la dirò mai oggi, voglio che tutti siano sul pezzo”.

Emerson pronto per giocare dall’inizio?
“Si sta allenando molto bene anche se Schick ha dato qualche risposta in più. Di Emerson sono moto contento, entro una settimana-10 giorni l vedrete titolare”.

Su Peres.
“Abbiamo fatto tre partite dopo Madrid. Con molta probabilità domani giocherà dall’inizio, è tornato visibile ai radar. Ora ho due terzini, Peres e Florenzi, ho fatto scelte in base a quello che vedevo. Domani molto probabilmente giocherà dall’inizio”.

Impostazioni privacy