Sorteggi Champions, Totti ruba la scena a tutti

BENEVENTO, ITALY – SEPTEMBER 20: Francesco Totti of Roma during the Serie A match between Benevento Calcio and AS Roma at Stadio Ciro Vigorito on September 20, 2017 in Benevento, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

In tempi di sorteggi, i riflettori sono tutti puntati sulle grandi star del passato. Quelle che poi sono rimaste “nel giro” come dirigenti o ambasciatori. I calciatori in questione vengono sempre salutati con la massima compostezza. Con quella nonchalance quasi londinese e che poco ha a che fare con il calcio, quello vero, da stadio. Insomma, è da sempre che le cose vanno così.

Arriva Totti…

Qualcosa non è andata come previsto, però, nella giornata di ieri. Nel teatro dei sorteggi degli ottavi di finale di Champions League e dei sedicesimi di Europa League si è preso la scena Francesco Totti. Sì, c’è stata qualche timida richiesta di selfie con alcuni giocatori. Ma quello che è successo all’arrivo di Totti è incredibile. Tutti gli obiettivi della tv su di lui, i flash ad accompagnare ogni suo passo come se fosse ancora protagonista indiscusso in campo. Gli occhi di tutti si sono riversati su quello che ha segnato la storia del calcio italiano. Una enorme soddisfazione per Francesco Totti che ha scelto di rimanere a Roma rinunciando anche a vincere.

Impostazioni privacy