Roma-Cagliari, De Rossi: “La grande forza di una squadra in Italia è la difesa”

Daniele De Rossi
Daniele De Rossi ©Getty Images

DE ROSSI ROMA-CAGLIARI – Il centrocampista giallorosso Daniele De Rossi ha parlato ai microfoni di ‘Sky Sport’ dopo la vittoria di misura sul Cagliari.

Le dichiarazioni

In serate come questa su cosa bisogna concentrarsi?
Penso che sia giusto analizzare le cose giuste e le cose negative. Con entrambe vinci le partite in maniera più facile, ma se non hai una delle due, e vieni sostenuto, porti a casa punti fondamentali.

Da quando esiste il calcio le squadre di livello inferiore chiudono gli spazi. In questo ciclo cosa hanno detto queste partite? 
Abbiamo creato di meno, ma non è facile. I video oggi li vedono tutti, adesso sono più organizzate e tu puoi incappare in una giornata in cui sei meno brillante. La palla l’abbiamo tenuta noi, dobbiamo essere il meno sterili possibili.

Sesto attacco, miglior difesa, evoluzione della Roma che riesce ad essere solida
Abbiamo sempre detto che la grande forza di una squadra in Italia è la difesa, la Juventus fino a poco tempo fa triturava il campionato. Anche il fatto di non aver segnato al Chievo è stato frutto di due grandi parate di Sorrentino. Il calcio in Italia è tanto in base alla fase difensiva. Ci stiamo tenendo conto di come va sempre fatto, Tomei ogni giorno ci perde le ore, anche il mister. I giocatori anche, Fazio, Jesus, Manolas, da quest’anno lo vedo cambiato, perché può essere un giocatore fondamentale.

Impostazioni privacy