Coppa Italia, Roma-Torino, Di Francesco: “Domani cambieremo qualcosa”

conferenza di francesco roma qarabag
Eusebio Di Francesco ©Getty Images

ROMA-TORINO COPPA ITALIA DICHIARAZIONI DI FRANCESCO – Il tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco ha parlato ai microfoni di ‘Rai Sport’ e ‘Roma TV’ dopo la scelta di non andare in conferenza stampa per presentare la sfida contro il Torino di domani pomeriggio, in programma alle ore 17.30 e valida per l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia.

Le dichiarazioni pre Roma-Torino

Sabato c’è Juventus-Roma
Noi adesso pensiamo prima alla Coppa Italia, passare sarebbe importante perché vincere aiuta a vincere. Quella di sabato sarà una sfida importante per lo scudetto, ci dirà tanto dal punto di vista della forza.

Sulla partita di domani
Loro vorranno far bene, ma anche noi vogliamo far bene pur se cambieremo qualcosa.

Sull’attacco
Dobbiamo lavorare ancora per migliorare le capacità di attaccare, siamo poco determinati e Schick deve migliorare la condizione fisica e l’aspetto tattico rispetto alle mie esigenze. Noi giochiamo in tre davanti, è un errore accostarlo solo a Dzeko. Serve un periodo di assimilazione, sto aspettando le risposte migliori. Quello che dicono altri allenatori, tipo Giampaolo, non mi interessa.

Le dichiarazioni a ‘Roma TV’

Vincendo la Coppa Italia si può creare una mentalità vincente?
Non condivido com’è strutturata la manifestazione, nonostante la Roma abbia un vantaggio. Aver l’ambizione di poter vincere una competizione è importante per migliorarsi.

Sulla formazione
Ci sarà chi ha giocato spesso da titolare. Tre partite vicine ti costringono a fare dei cambi per mantenere alto il livello.

Schick giocherà punta?
Dzeko non è stato benissimo questi giorni e lo valuterò, però l’idea è far giocare Schick davanti, anche perché manca Defrel.

Skorupski dal primo minuto?
Giocherà sicuramente dall’inizio, è un’occasione importante per far sapere che c’è, mi auguro possa dare una grande prestazione per dare continuità ai turni successivi.

 

Impostazioni privacy