Florenzi: “Dalla partita di sabato non uscirà la vincitrice scudetto”

Alessandro Florenzi
Alessandro Florenzi ©Getty Images

NOTIZIE AS ROMA DICHIARAZIONI FLORENZI – Il giocatore giallorosso Alessandro Florenzi ha rilasciato un’intervista ai microfoni di ‘Sky Sport’.

Le sue dichiarazioni

Quanto brucia l’eliminazione dalla Coppa Italia?
Sicuramente tanto, siamo delusi ma nessun dramma. Andare avanti in Coppa Italia era un nostro obiettivo, ora testa alla Juve, una gara molto importante.

Che valore ha Juventus-Roma per la vostra crescita?
E’ una partita molto importante per la crescita della Roma, vale sempre 3 punti come Roma-Cagliari di sabato scorso ma è una partita che dirà come siamo messi a che punto siamo.

Miglior attacco contro miglior difesa. Si sono capovolti i ruoli?
Passa tutto dal lavoro, troveremo il gol con facilità nelle prossime occasioni. Di questo ne siamo sicuri, stiamo lavorando molto e questo sta dando i frutti sulla fase difensiva. Sono sicuro che ci miglioreremo anche dal punto di vista offensivo

La fase difensiva da cosa dipende?
Parte innanzitutto dai 3 davanti, con il loro pressing ci aiutano a stare alti e a fare la fase difensiva che proviamo in settimana.

Pjanic ha detto che in passato la Roma è mancata nelle partite decisive. Cambia qualcosa ora visto l’andamento in Champions?
Il primo posto in Champions dà una risposta, ma serve darla anche in campionato, non solo contro la Juve. Abbiamo una buona squadra per fare un buon campionato.

Chi toglieresti alla Juve?
Credo Dybala, che secondo me è un campione.

Perché questo tabù all’Allianz Stadium?
Partiamo dal presupposto che loro sono una corazzata e sono campioni d’Italia, dobbiamo cercare di invertire la tendenza.

Situazione sul rinnovo di contratto?
Se ne occupa il mio agente, che è una persona importante nella mia vita, lascio a lui tutto il lavoro. Io penso solo al campo.

Il tuo procuratore, Alessandro Lucci, tra l’altro è candidato a miglior agente dell’anno.
Per me lo è già, mi segue da tanto e gli faccio i miei auguri.

Un pezzo di scudetto passa anche da Torino?
Secondo me no, da quella partita non uscirà la vincitrice dello scudetto.

Impostazioni privacy