Calciomercato Roma, Juanfran dell’Atletico nel mirino di Monchi

BORDEAUX, FRANCE – JUNE 21: Cesc Febregas (R) of Spain celebrates his team’s first goal with his team mate Juanfran (L) during the UEFA EURO 2016 Group D match between Croatia and Spain at Stade Matmut Atlantique on June 21, 2016 in Bordeaux, France. (Photo by Dennis Grombkowski/Getty Images)

Tempo di mercato, tempo di trattative in casa Roma. Monchi è già da un po’ di tempo impegnato ad imbastire ‘situazioni positive’ per il club. Adesso, però, è arrivato il momento di agire. Anche perché, con Karsdorp infortunato e Bruno Peres al di sotto delle aspettative, Di Francesco si è già adattato abbastanza.

Juanfran nel mirino

Dopo i sondaggi per Aleix Vidal e Matteo Darmian, sulla lista di Monchi si fa spazio il nome di Juanfran dell’Atletico Madrid. Ormai è in scadenza di contratto, e i presupposti per un rinnovo sembrano non esserci. E’ vero, forse 32 anni sono troppi, ma il giocatore ha tanta esperienza internazionale e diversi titoli vinti. Secondo quanto riporta calciomercato.com, la soluzione migliore sarebbe simulare l’operazione che ha portato nella Capitale Aleksandar Kolarov dal City. Ovvero, un investimento di qualche milione di euro che accontenterebbe entrambe le parti: l’Atletico eviterebbe di perdere il giocatore a zero, e la Roma si assicurerebbe un giocatore di esperienza e di sicuro rendimento, che potrebbe far slittare Florenzi nel ruolo di esterno alto.

Impostazioni privacy