Home Calciomercato Roma - Notizie dell' As Roma calciomercato Empoli, il presidente Corsi: “Sapevamo che Verdi sarebbe esploso”

Empoli, il presidente Corsi: “Sapevamo che Verdi sarebbe esploso”

Simone Verdi
Simone Verdi ©Getty Images

Il presidente dell’Empoli, in un’intervista rilasciata a Il Messaggero, ha rilasciato alcune dichiarazioni su Simone Verdi: “Merita una big, ora o a giugno. Il Napoli? Simone è del livello di Callejon, in uno-due anni potrebbe garantire lo stesso contributo dato dagli altri attaccanti azzurri”.

Verdi al Napoli?

Questo ragazzo è uno dei tanti talenti italiani passati per Empoli durante la gestione Sarri. Era il biennio 2013-2015. «Aveva potenzialità straordinarie – prosegue il numero uno dei toscani-, doveva solo scrollarsi di dosso un po’ di paure ed insicurezze». E così è stato. «Con fiducia ed entusiasmo, è venuto fuori un giocatore importante. Bisognava aspettare solo questo step. Maurizio è un allenatore che lavora su due livelli: sulla crescita del singolo e del gruppo. Nel caso di Simone, ha partecipato molto alla sua maturazione. Sapevamo che da un momento all’altro sarebbe diventato un giocatore importante». Questa sarà una settimana decisiva per il futuro del calciatore che piace a diverse società di Serie A. Il Napoli ha di certo intensificato i contatti, ma la Roma rimane comunque in agguato.