Home Calciomercato Roma - Notizie dell' As Roma calciomercato Calciomercato Roma, Monchi dovrà sacrificare alcuni giocatori

Calciomercato Roma, Monchi dovrà sacrificare alcuni giocatori

Monchi ©Getty Images

Tempo di mercato e strategie in casa Roma. Il Ds Monchi vuole consegnare a Di Francesco una formazione che sia capace di affrontare il resto della stagione nel migliore dei modi. Allo stesso tempo, però, c’è da fare i conti con il fair play finanziario.

Bilancio in negativo?

La situazione di bilancio non è poi così serena. Va considerato che al 30 giugno 2017, l’indebitamento finanziario è aumentato a 192,5 milioni e gli ingaggi sono pari a 145 milioni (più 58 milioni di ammortamenti) rispetto a un fatturato strutturale (senza plusvalenze) di 175 milioni. Inoltre, c’è da considerare la spesa per il nuovo stadio. Questo il motivo per cui Monchi sarà costretto a fare qualche sacrificio sul mercato. Secondo quanto riporta Il Tempo, presto arriverà anche il turno di Strootman che è già con un piede e mezzo fuori Trigoria. La clausola da 45 milioni è esagerata, ma club come Liverpool o Marsiglia (dove c’è Garcia) potrebbero spingersi oltre i 35. Tra gli altri, c’è anche Florenzi da dover convincere a restare e prolungare il contratto con la corte di mezza Premier alle spalle. Insomma, un bel grattacapo per il Ds giallorosso.

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!