Liverpool, la valutazione di Salah è alle stelle

LIVERPOOL, ENGLAND – DECEMBER 13: Grzegorz Krychowiak of West Bromwich Alion attempts to tackle Mohamed Salah of Liverpool during the Premier League match between Liverpool and West Bromwich Albion at Anfield on December 13, 2017 in Liverpool, England. (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

Salah è andato via alla fine della scorsa stagione, ma per i tifosi giallorossi è ancora molto rimpianto. In tanti, infatti, continuano a commentare i suoi post su Instagram invocandone il ritorno. In effetti, non si può negare che Salah stia facendo faville col Liverpool.

La facilità con cui segna

Quello che fa la differenza è sicuramente la facilità con cui Salah riesce ad andare in rete. C’è da ammettere, comunque, che tutta la squadra lavora solo per lui. Il tecnico, Jurgen Klopp, in un’intervista recente ha spiegato: “Lo seguo sin dai tempi del Basilea, ora però è maturato tantissimo – ha spiegato il manager dei Reds – La sua velocità è incredibile e ci dà uno straordinario potenziale offensivo. Per me potrebbe tranquillamente correre i 100 metri contro Usain Bolt. Non ha nulla da invidiargli”.

La valutazione

Le sue doti sono indiscutibili. Se a questo sommiamo il rendimento stravolgente che sta mettendo in campo ad ogni partita, allora la valutazione dell’egiziano riceve uno sbalzo cosmico. Infatti, non c’è da stupirsi se adesso il Cies (il centro studi svizzero sul calcio) gli ha messo addosso un cartellino con il prezzo di 140 milioni di euro. Va ricordato che la Roma l’ha venduto ad appena 42 milioni di euro, questo vuol dire che attualmente il Liverpool potrebbe venderlo guadagnando circa 100 milioni dalla cessione.

 

 

Impostazioni privacy