Di Francesco: “Tutti i convocati sono della Roma, anche Dzeko titolare”

conferenza di francesco roma qarabag
Eusebio Di Francesco ©Getty Images

Il tecnico della Roma, Eusebio Di Francesco, ha parlato in conferenza stampa al Best Western Plus Le Favaglie di Cornaredo in vista della partita di domani sera contro la Sampdoria. Queste le sue parole:

Parola al mister

“Attualmente tutti i giocatori qui convocati sono a disposizione e disponibili per la partita che si giocherà tra 36 ore, per noi importantissima. È ovvio che poi si possa parlare dell’aspetto mentale. Il mio primo pensiero è quello di preparare al meglio la gara. Attualmente tutti i giocatori che sono qui sono della Roma”.

Gara contro l’Inter
“Una squadra che è stata meno incisiva dell’Inter, che deve sbagliare meno palloni possibili negli ultimi 20 metri. Quando recuperi tanti palloni li devi concretizzare meglio. Non subire la squadra avversaria è impossibile. Alisson è stato determinante contro l’Inter, ma in altre situazioni non è stato preso in causa. Dobbiamo fare valutazioni fisiche. Avevamo giocatori che non avevano 90 minuti nelle gambe e che ci porteremo dietro contro la Sampdoria”.

Insidie gara contro la Samp?
“Hanno perso a Benevento prima di battere la Fiorentina. Una squadra che dimostrato le sue idee, quelle dell’allenatore. Una squadra che ti crea difficoltà, ma noi le creeremo a loro. Non so se ci sarà Quagliarella, ma il Marassi è un campo complicato e devo concentrarmi solo su questo, come fatto contro l’Inter, se i calciatori non fossero stati con la destra dentro la partita non avremmo fatto quei 60 minuti”.

Dzeko titolare?

“Ad oggi sì. È chiaro che devo fare delle valutazioni con il calciatore. Devo ancora parlare con lui su quale sarà la scelta giusta. Ritengo che sia corretto che un giocatore della Roma debba giocare”.

De Rossi?
“Difficilmente lo avremo a disposizione”.

Impostazioni privacy