Home Calciomercato Roma - Notizie dell' As Roma calciomercato Calciomercato Roma, dal Barcellona l’esterno giusto per Di Fra

Calciomercato Roma, dal Barcellona l’esterno giusto per Di Fra

Monchi ©Getty Images

Dopo i vari colpi in uscita, Monchi deve mettersi all’opera per trovare un buon profilo da piazzare sulla fascia. Dovrebbe essere possibilmente alto, visto che con l’uscita di Dzeko Schick andrà a fare il centravanti. Il tecnico potrebbe spostare anche Florenzi in attacco, ma…

Il profilo giusto

Vidal è il giocatore giusto, perché può fare l’esterno a destra, alto o basso. Lo spagnolo non trova molto spazio nel Barcellona anche se è andato a segno nell’ultimo Clasico. Ha recuperato completamente dall’infortunio della scorsa stagione, ma con Valverde è la terza scelta dopo Sergi Roberto e Semedo, ecco perché ha chiesto di poter essere ceduto. A 28 anni ha bisogno di giocare con continuità. Monchi conosce bene Vidal e lo vorrebbe in prestito, magari con un diritto di riscatto. Il direttore sportivo riuscì a farsi pagare dal Barcellona 17 milioni per l’esterno destro. I buoni rapporti con Monchi potrebbero spingere Vidal ad accettare la corte della Roma, pur avendo altre offerte.

Fonte: Corriere dello Sport

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!